Capodanno il Versilia - Sito ACLI

Vai ai contenuti

Capodanno il Versilia

Tour di Capodanno
fra l’arte e la cultura della Versilia
da Venerdí 30 dicembre 2022 a Lunedí 02 gennaio 2023
VENERDÌ 30 DICEMBRE: Partenza in pullman da Bressanone, soste lungo il percorso e arrivo in hotel 3* sul lungomare di Lido di Camaiore (Lucca) per il pranzo. Nel pomeriggio inizierá il tour, che in questi 4 giorni ci fará visitare le seguenti localitá:
 
L’ordine delle visite verrá stabilito in base al calendario delle manifestazioni e alle condizioni climatiche

 
                                                 
 
CARRARA, la città del marmo, circondata dalle Alpi Apuane e con lo sguardo rivolto al mare. Un piccolo gioiello bianco, incastonato tra la Versilia e la Liguria, da scoprire tra le vie del centro storico. Qui tutto è legato alla presenza del marmo, l’oro bianco di questa terra: la storia, le tradizioni, perfino le specialità gastronomiche.

 
   
 
VIAREGGIO non è solo mare, ma è anche una cittadina ricca di cultura e divertimento. Il centro è in stile liberty e decò e si presta a piacevoli passeggiate, con numerosi caffè, locali e negozi. La zona di maggior rilievo della città è la Passeggiata e i Viali a Mare, con numerosi edifici monumentali di grande interesse artistico.

 
   
 
LERICI, è una cittadina sul mare incastonata nel Golfo dei Poeti, in Liguria, ed è una delle località più amate e rinomate della Riviera del Levante per i suoi panorami e le spiagge con acque limpide. I suoi scorci meravigliosi hanno ispirato numerosi poeti romantici come Lord Byron, Percy e Mary Shelley, ma anche scrittori italiani come Boccaccio, Petrarca, Dante e tanti altri.

 
    LUCCA è una delle città toscane che meglio di altre ha conservato quasi intatto l’aspetto originario del suo centro storico. Essa possiede una cinta muraria cinquecentesca tra le meglio conservate in Europa. Conosciuta anche come la “città dalle 100 chiese e la “città delle cento torri”, Lucca custodisce, nel suo nucleo centrale, svariate architetture di pregio, come le numerose chiese medievali, torri, campanili e notevoli palazzi rinascimentali.

 
   
 
FORTE DEI MARMI incastonata come un gioiello tra il mare e le montagne dove Michelangelo sceglieva le sue pietre migliori: questa è Forte dei Marmi, dove natura, cultura e storia si fondono. Con i suoi 500 anni di storia, Forte dei Marmi non è solo spiaggia e divertimento: musei, ville, piazze, opere d’arte, mostre ed eventi culturali popolano tutto l’anno le vie del paese.

 
SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE, famoso come Santuario di Montenero, si trova sul colle di Monte Nero a Livorno, in una posizione molto suggestiva da cui si ammira il mare e il porto. Il santuario, risalente al XVII secolo, è costituito da diversi corpi disposti attorno ad una piazza rettangolare. È accessibile, oltre che con gli automezzi, anche con una funicolare.

 
LUNEDÌ 2 GENNAIO: la mattinata sará dedicata alla vista di una delle cittadine sopra elencate.
 
Dopo il pranzo in hotel è previsto il viaggio di rientro e il gruppo giungerá a Bressanone in serata.
MODALITÀ PER L’ISCRIZIONE:
 
Le iscrizioni si riceveranno nella sede del Circolo ACLI di Vicolo Macello
 
SABATO 20 AGOSTO dalle ore 9,30 alle 12,00
 
e successivamente tramite appuntamento da fissare telefonicamente o tramite email.

Per ulteriori informazioni e richieste in merito
 
sono a Vostra disposizione: Francesco e Cristina
 
Tel. 0472 83 83 06 - 388 774 7222
 
Email: acli.bx@rolmail.net
Torna ai contenuti