Seconda settimana - Sito ACLI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario "Vacanze in cittá 2018"
30 luglio
Oggi è iniziata la seconda settimana di campo estivo per i ragazzi! La giornata è cominciata con la presentazione dei nuovi arrivati e la loro suddivisione nelle squadre. Alcuni sono stati scelti per rinforzare la squadra verde, altri la squadra blu, e anche loro sono subito entrati nel vivo della competizione. Questa mattina, infatti, abbiamo organizzato ben 3 diversi giochi a squadre che hanno occupato tutta la mattinata. Dopo pranzo i ragazzi hanno avuto del tempo libero per giocare tra loro e per chi ha voluto c’è stata la possibilità di provare diversi canti e balli in vista della serata finale del campo estivo. Dopodiché alcuni ragazzi, come laboratorio,  si sono dedicati alla creazione di vasetti colorati con lo smalto, mentre altri hanno avuto altro tempo per giocare tra loro. Infine ci siamo salutati ballando la sigla del campo estivo.

31 luglio
La giornata di oggi è stata all’insegna della giocoleria! Inizialmente abbiamo ballato e giocato tutti insieme, come tutti gli altri giorni, poi la squadra blu ha iniziato il corso di giocoleria. I ragazzi hanno imparato a lanciare clave, cerchi e palline con la giusta tecnica, a far rimanere dei piatti in equilibrio su un sottilissimo bastone e anche a fare dei piccoli numeri acrobatici con appositi bastoni. Tutti i ragazzi si sono divertiti un mondo! Nel frattempo i verdi hanno fatto dei giochi a tempo. Dopo la pausa i gruppi si sono invertiti. Nel pomeriggio invece ci siamo sfogati in palestra e infine abbiamo fatto un divertentissimo gioco con l’acqua che ai nostri ragazzi è piaciuto moltissimo!
 
1. agosto
Anche il terzo giorno di questa settimana si éconcluso! Oggi abbiamo continuato il nostro laboratorio di giocoleria, soffermandoci in particolare sugli attrezzi che ci incuriosivano di piú. I bambini hanno potuto scoprire da soli come usarli, lasciando largo spazio alla loro fantasia. Dopo questa mattinata molto intensa, abbiamo organizzato un pomeriggio un po’ piú tranquillo…almeno per coloro che si sono dedicati ai compiti delle vacanze! Per gli altri bambini, invece, la competizione non era ancora finita…le due squadre, verde e blu, si sono sfidate in cortile al gioco “Maxi paroliere”, nel quale dovevano superare un percorso per poi creare delle parole con delle palline colorate. Nonostante i vari giochi, non abbiamo trascurato le prove di ballo, sia per i piú piccoli che per i ragazzi, in modo da prepararci alla festa finale!
 
2 agosto
 
La giornata di oggi ha visto i nostri ragazzi allenarsi in una nuova pratica circense. Dopo aver dedicato le lezioni degli ultimi due giorni alla giocoleria, infatti, oggi è arrivato il momento degli esercizi sull’equilibrio. Il nostro istruttore ha portato diversi attrezzi su cui poter far pratica, ad esempio trampoli, rulli, pedalò e apposite sfere. Come successo anche nelle scorse giornate, mentre una squadra si dedicava al corso, l’altra ha avuto tempo di giocare e di raccogliere punti per la propria squadra. La competizione tra squadra blu e squadra verde è ancora aperta. Al momento la squadra verde è in vantaggio di due punti, ma la strada da percorrere è ancora lunga e siamo sicuri che se ne vedranno delle belle. Nel pomeriggio i ragazzi hanno continuato le prove di canto e ballo e infine ci siamo rilassati guardando una parte del film Madagascar.
03 agosto
E con oggi anche la seconda settimana del nostro campo estivo è giunta al termine..
Dato il caldo si è deciso di portare i bambini a giocare al lido, dove le due squadre si sono inizialmente sfidate in un gioco che aveva come obiettivo quello di trovare delle palline colorate nascoste nell’intera area del parco. Finita la competizione, terminata con la vittoria della squadra blu i bambini sono stati lasciati liberi di giocare tra loro, potendosi godere i percorsi kneipp e le altre attrezzature presenti al lido. Dopo pranzo le prove di canto e di ballo sono proseguite e i nostri bimbi si stanno mostrando particolarmente bravi e vogliosi di imparare. Terminate le prove abbiamo finito di vedere il film di Madagascar 3, in tema con il laboratorio di circo fatto durante alcune mattinate di questa settimana.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu