Seconda settimana - Sito ACLI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario "Vacanze in cittá 2019
19 agosto 2019
È iniziata una nuova settimana per i nostri ragazzi e la carica che oggi avevano in corpo ne è la prova. Nei balli, nei canti e nei giochi proposti oggi, infatti, si sono dimostrati pronti e molto attenti. Sicuramente il riposo del fine settimana ha aiutato tanto. Purtroppo il brutto tempo ci ha costretti a rimanere al chiuso per un po´, ma questo non è stato un grande problema, anzi, in questo modo abbiamo avuto l´occasione di sfidarci in diversi giochi a punti tra squadre.
Come di consueto abbiamo anche imparato nuovi concetti musicali, più precisamente sul flauto, e abbiamo continuato la visione di Peter Pan.
Nel pomeriggio invece abbiamo continuato le lezioni di circo. Se nelle lezioni precedenti avevamo imparato singolarmente a usare l´equilibrio e poi gli attrezzi di giocoleria, oggi abbiamo unito le due cose per arrivare alla fine a creare una piccola esibizione che domani i bambini ci mostreranno.

20 agosto 2019
Che giornata quella di oggi! Siamo riusciti a trovare il tempo per sfidarci in ben tre diversi giochi a squadre. Tra questi il più impegnativo è sicuramente stato il “Paroliere a ostacoli”. I ragazzi hanno dovuto affrontare un piccolo percorso a ostacoli per poi prendere una pallina e portarla dalla propria squadra. Ogni pallina corrispondeva a una lettera e l´obiettivo del gioco era quello di comporre più parole possibili in lingua tedesca, italiana oppure inglese.
Oltre a aver continuato le prove di ballo e di canto, nel pomeriggio abbiamo trascorso le nostre ultime ore insieme a Mauro, il nostro istruttore per quanto riguarda le lezioni di circo.
I bambini hanno avuto l´occasione di esibirsi usando gli attrezzi che più preferiscono e sono stati tutti fantastici! Hanno imparato molto in queste giornate.

21 agosto2019
Le due settimane di campo estivo purtroppo stanno volgendo al termine, quindi le prove per lo spettacolo finale si fanno sempre più intense. Pian piano, il tutto comincia a prendere forma e siamo sicuri che i bambini, con le loro esibizioni, vi lasceranno a bocca aperta. In tutto questo, però, non manca di certo il tempo per le quotidiane sfide a squadre. A causa della pioggia anche oggi abbiamo dovuto passare molto tempo al coperto, il che ci ha permesso di affrontarci in diversi giochi. In mattinata abbiamo giocato a palla avvelenata, mentre nel pomeriggio i ragazzi si sono trasformati in ballerini e hanno creato delle piccole coreografie, quella giudicata migliore ha ricevuto il punto. Inoltre abbiamo finito di guardare Peter Pan, e, ispirandoci al film, le squadre hanno creato delle piccole scenette, anch´esse giudicate per ricevere il punto. L´appuntamento è a domani con tanta musica e tanti altri giochi.
22 agosto 2019
Siamo agli sgoccioli! Il campo estivo sta per finire e ci si prepara sempre più per la festa finale di domani sera. Ma nonostante le tante prove e nonostante la stanchezza, che arrivata a questo punto si fa sentire, i ragazzi non perdono mai la grinta. Questa mattina infatti si sono scatenati un sacco giocando in palestra. Siamo riusciti peró a fare un solo gioco a punti, una piccola variante di mosca ceca, che ha visto trionfare la squadra di Peter Pan.
Nel pomeriggio invece abbiamo prevalentemente provato per la festa finale. Inutile dire che ormai lo spettacolo ha preso forma e che tutti si sono dimostrati bravissimi in queste settimane.
Non vediamo l'ora che anche voi possiate ammirare la bravura dei ragazzi!
Ci vediamo quindi domani alle 18:00 presso l´auditorium del Pluri di Bressanone.

23 agosto 2019
Tutte le cose belle prima o poi finiscono, e oggi é finito il nostro campo estivo. I ragazzi hanno trascorso la giornata con gli animatori tra giochi a punti, prove e la visione di un film.
Alle 18,00, dopo una sostanziosa merenda, i bambini hanno raggiunto l'Auditorium dove, davanti a genitori, parenti e amici hanno messo in scena quanto appreso in queste ultime due settimana. Il tutto dopo il saluto delle Autoritá presenti in sala, che hanno ringraziato l'Associazione e ricordato l'importanza di progetti come "Vacanze in cittá".
Nonostante il poco tempo a disposizione (solo 9 giorni), i ragazzi, con l'aiuto degli animatori hanno messo in scena proprio uno spettacolo "con i fiocchi", ricco di canti, balli e parti recitate.
Le squadre al termine sono state premiate con un "libro dei ricordi" e con una medaglia "speciale": una collanina con un piccola chiave di violino.
Ora vi aspettiamo in sede ACLI per le prossime attivitá!
L'associazione coglie l'occasione per ringraziare gli animatori per la proffesionalitá dimostrata.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu